La Nostra Storia

L’attività viene iniziata nel 1927 da Domenico Capriotti detto "Micucciu" e Maria Capparuccini a Fermo in via Perpenti, per poi spostarsi nel ’30 in corso Cefalonia nel Palazzo Azzolino e nel '40 presso l’attuale sede di corso Cefalonia 22.
Il negozio vendeva tessuti, lana per materassi, lana per imbottite e filati, infatti all’epoca non si vendevano lenzuola confezionate ma si usava tessere a casa. Con dei piccoli telai a mano si faceva "il panno", di canapa e/o cotone, alto circa 50/60 cm. Una volta fatti i rotoli ne venivano tagliati dei pezzi che, uniti lateralmente, formavano le lenzuola.
Dopo un breve periodo di chiusura durante la guerra, causa mancanza di merci, il negozio riapre nel 1945, introducendo la vendita abbigliamento confezionato ed in pezza. Nel 1957, l’attività passa in mano ai figli Luigi ed Anna Maria Capriotti. Nel 1970 l’attività di abbigliamento ed intimo viene spostata in corso Cefalonia 32 e gestita da Luigi e nella sede ci si specializza in tessuti per l’abbigliamento e biancheria per la casa e tendaggi gestita da Anna Maria.
Nell’88 cessato il commercio di tessuti per l’abbigliamento causa la diminuzione delle sarte e lo sviluppo dell’abbigliamento confezionato, ci si specializza in biancheria per la casa e tendaggi, ristrutturando la sede che aprirà rinnovata nel giugno '89.
Nel ’92 cessa l’attività di abbigliamento ed intimo gestita da Luigi ed i locali vengono utilizzati come magazzino ed esposizione fino a giugno 2008, quando viene aperto "Blanc" un negozio innovativo che insieme al tessile casa introduce anche la vendita di mobili ed oggettistica in ambientazioni suggestive.
Nel 2016 viene aperto "Capriotti Store" presso il Centro Commerciale Girasole (Oasi) di Campiglione di Fermo.